McKennie va al Leeds e dimentica la Juventus: “Finalmente è successo”

Come è noto Weston Mckennie non è più un giocatore della Juventus, almeno fino al termine della stagione. Negli ultimi giorni di mercato, infatti, il classe ’98 è passato al Leeds con la formula del prestito oneroso (1,5 milioni), fino a giugno, con diritto di riscatto fissato a 34,5 milioni. Il centrocampista statunitense lascia dunque […]
/images/m/c/k/mckennie-leeds.jpg

Come è noto Weston Mckennie non è più un giocatore della Juventus, almeno fino al termine della stagione. Negli ultimi giorni di mercato, infatti, il classe ’98 è passato al Leeds con la formula del prestito oneroso (1,5 milioni), fino a giugno, con diritto di riscatto fissato a 34,5 milioni. Il centrocampista statunitense lascia dunque la Juve dopo due stagioni e mezzo, nel corso delle quali ha collezionato 96 presenze e 13 gol. Un’avventura, quella in bianconero, che Mckennie sembra però aver dimenticato in fretta, alla luce delle sue dichiarazioni all’arrivo in Inghilterra.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Weston Mckeennie, 24 anni, con la maglia della Juventus

Mckennie, il passaggio al Leeds

Poche ore dopo il suo arrivo a Leeds, Mckennie ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sports UK e ha raccontato gli ultimi giorni prima del trasferimento: “Come sapete il mercato invernale è molto veloce, una settimana fa non sapevo dove avrei giocato e adesso sono qui. Quando ho saputo che era tutto pronto ero felice, sono davvero eccitato per questa nuova avventura”.

Mckennie: “Ho realizzato il mio sogno”

Nel corso del suo intervento, l’ormai ex Juve ha raccontato le proprie sensazioni relative all’interesse del Leeds nei suoi confronti: “L’interesse del Leeds mi ha riempito di gioia, è stato entusiasmante. Oltretutto qui ci sono diverse persone che conosco, Tyler Adams, Brenden Aaronso, Jesse Marsch, non vedo l’ora di cominciare”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Weston Mckennie e Tyler Adams, compagni in nazionale statunitense

In conclusione, il classe ’98 si è poi detto emozionato per l’approdo nel campionato inglese: Giocare in Premier League è sempre stato il mio sogno e finalmente l’ho realizzato, il tifo e l’atmosfera qui sono incredibili. L’energia dei tifosi mi dà una scarica di adrenalina“. Posizione chiara quella del 24enne texano, carico in vista dell’esordio in Premier, magari già nel match contro il Nottingham Forest, in programma domenica alle 15 al City Ground.

Redazione
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Prova Lorenzo super articolo2

Prova Lorenzo super articolo2

Nazionali

12/05/2025 • 19:08

[Refresh Test 2]Juventus, taglio da 70 milioni voluto da Elkann: in 5 lasceranno il club a fine stagione

[Refresh Test 2]Juventus, taglio da 70 milioni voluto da Elkann: in 5 lasceranno il club a fine stagione

Calcio italiano

17/04/2024 • 08:47